Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Futsal Academy

Cornedo fatale per l'Under 15 dell'Olympia

FUTSAL CORNEDO-OLYMPIA ROVERETO 2-0

RETI: 1’ st Ilic, 4’ st Cavion
FUTSAL CORNEDO: Traore, Vaccari, Turcato, Sanmartin, Ilic, Bonaiuto, Pellizzaro, Pranovi, Cavion, Bellotto, Fornasa. All. Cailotto.
OLYMPIA ROVERETO: Brusco, Manfredi, Donno, Gregori, Poli, Iavarone, Fasanelli, Miorandi, Giovannini. All. Simoncelli.
ARBITRO: Retis di Vicenza
NOTE: ammonito Pranovi (FC)

Le due formazioni a centrocampo per il saluto
Le due formazioni a centrocampo per il saluto

Primo stop per l’Olympia Rovereto Under 15 sul campo del Futsal Cornedo, società al top del futsal a livello giovanile. Con qualche assenza di troppo, le giovani panterine pagano i primi minuti della ripresa, quando la formazione di casa piazza le due reti poi decisive. Padroni di casa che comunque hanno meritato la vittoria sia per conduzione del gioco che per occasioni avute. Buona, comunque, la prova dei giovani rossoblù che, pur con poche rotazioni a disposizioni, hanno tenuto testa agli avversari fino alla fine.

Thomas Donno ci prova dalla lunga distanza
Thomas Donno ci prova dalla lunga distanza

Nel primo tempo ci prova il Cornedo dopo tre minuti con un tiro di Ilic respinto da Brusco e seconda conclusione alta di Sanmartin. L’Olympia risponde poco dopo con Fasanelli, servito da Iavarone, che manda alto. Ancora Sanmartin ci prova in contropiede, mandando sopra la traversa, mentre al 13’ ci sono due occasioni per l’Olympia con Traore pronto alla respinta sia su Gregori che su Iavarone. Poi è Bellotto in due occasioni a farsi pericoloso. Brusco respinge bene sul primo tentativo al 15’, e dieci minuti dopo il tiro del numero undici locale sfiora il palo alla sinistra del portiere trentino.

Emanuele Iavarone controllato a vista da Pellizzaro
Emanuele Iavarone controllato a vista da Pellizzaro

Brusco e Donno a difesa della porta rossoblù
Brusco e Donno a difesa della porta rossoblù

Pronti via nella ripresa ed il Cornedo passa; Bellotto trova l’inserimento di Ilic che anticipa Poli e batte con un rasoterra Giovannini. La rete galvanizza i padroni di casa che al 3’ ci provano con Bellotto sul cui tiro Giovannini devia in angolo con l’aiuto della traversa: dal corner arriva la zampata vincente di Cavion con una girata che s’infila sul palo opposto.
La gara prosegue con buon equilibrio dove entrambe le formazioni provano a realizzare con Gregori che impegna Traore dopo una buona azione rossoblù.
Bellissimo il post gara con la società di casa che ha organizzato un terzo tempo per entrambe le formazioni e gli staff. Un'iniziativa che meriterebbe anche un punto in classifica.

Un terzo tempo straordinario! Grazie Cornedo!
Un terzo tempo straordinario! Grazie Cornedo!

Domenica prossima si torna al PalaMarchetti, alle 15 il confronto contro il Futsal Thiene.

Foto gara di Giulia Cavion

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.