Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Futsal Academy

Coppa Divisione: l'Olympia vince anche a Merano

REAL BUBI MERANO - OLYMPIA ROVERETO 2-3

RETI: 10'20"pt Sarcletti (OR), 2'51"st Festini (OR), 6'36"st Nobile (RBM), 8'51"st Manfrini (OR), 11'19"st Peluso (RBM).

REAL BUBI MERANO: Pasquazzo, Peluso, Pazzaglia, Nobile, Deriu, Susto, L. Beregula, Mane, Gentile, Puccio, Militello. All. V. Beregula - Duso.
OLYMPIA ROVERETO: Spangaro, Nave, De Pascali, Hajdouja, Vivian, Festini, Sarcletti, Ben Jaballah, Lecca, Manfrini, Tataranu, Zomer. All. Marasciulo - Loss.
ARBITRI: Briguglio di Brescia e Rosa di Vicenza
CRONO: Cazzato di Merano

NOTE: ammonito Pasquazzo (RBM)

L'Olympia Rovereto espugna il "Palestrone" di via Wolf a Merano e conquista la seconda vittoria in altrettante gare nella seconda fase, a gironi, della Coppa della Divisione.
Contro il Real Bubi Merano, le «pantere» disputano un'ottima gara, conducendo sempre nel punteggio. I padroni di casa si affidano quasi subito al «power play» con l'estremo difensore di casa Pasquazzo, dotato di ottime capacità anche con i piedi, che orchestra la manovra, ottimamente rintuzzate dai rossoblù.
Il punteggio si sblocca a metà frazione: Festini si libera di un avversario e centra forte sul secondo palo, Sarcletti calcia a botta sicura, Pasquazzo compie il miracolo, ma il numero nove rossoblù è lesto nel rebound vincente.

Nella ripresa il raddoppio arriva dopo tre giri di lancette: il Bubi continua ad operare con il quinto di movimento, Festini intercetta e, dalla propria metà campo, insacca con un dosatissimo lob. I meranesi non si danno per vinti e accorciano con il gran gol di Nobile che spedisce la sfera sotto il «sette» con un gran destro. Poco male, perché l'Olympia torna a macinare gioco e il tris arriva al nono minuto: gran giocata di De Pascali che fa perno e appoggia per Manfrini che arriva puntuale sul secondo palo e mette dentro. Le «pantere», in campo con ben sette Under 19, sfiorano il tris in altre circostanze, ma poi subiscono il secondo gol meranese a firma di Peluso, che insacca di giustezza dopo una palla rubata.

Nel finale il Bubi colpisce il palo con lo stesso Peluso, mentre l'Olympia fallisce il poker in ripartenza in tre occasioni.
Finisce con il successo per Vivian e compagni, che salgono a quota sei punti in classifica, in attesa del prossimo impegno, il 20 novembre, contro il Futsal Cornedo a Rovereto.

CLASSIFICA GIRONE C - COPPA DIVISIONE

OLYMPIA ROVERETO 6 (2)
FUTSAL CORNEDO 4 (2)
SAVIATESTA MANTOVA 4 (3)
REAL BUBI MERANO 3 (3)
OLIMPIA VERONA 0 (2)

(le partite giocate)

PROSSIMO TURNO
SAVIATESTA MANTOVA-OLIMPIA VERONA 19 NOVEMBRE ORE 21
OLYMPIA ROVERETO-FUTSAL CORNEDO 20 NOVEMBRE ORE 19
RIPOSA REAL BUBI MERANO

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.