Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

«El clásico del noreste»: Olympia-Maccan

Negli ultimi anni è sicuramente diventato un «classico» del futsal del nordest: Olympia Rovereto-Maccan Prata, dalla serie B di qualche anno fa, all’A2 Élite di questa stagione. Vuol dire che le due società hanno fatto un percorso parallelo per arrivare in questo campionato. E c’è anche una sincera amicizia sportiva fra le due compagini e tifoserie che si divide solo quando le squadre entrano in campo, ovviamente per una sana rivalità agonistica.
E il cammino dell’Olympia in questo avvio è parallelo anche a quello della scorsa stagione di A2: sconfitte alla prima e terza giornata in trasferta, vittoria alla seconda in casa e poi arriva il Maccan al quarto turno.

«Sia quest’anno, ma anche l’anno scorso è stato sicuramente un inizio duro per noi – spiega Mirko Bazzanella – probabilmente per ambientarci alla stagione ci serve un po’ di rodaggio. Sappiamo che in casa possiamo sempre dire la nostra ed in trasferta le prestazioni, secondo me positive, non hanno collimato coi risultati che sono stati sicuramente negativi».
Sembra che ci sia un po’ di difficoltà a finalizzare le buone trame che create.

«In tre partite abbiamo fatto solo tre gol ed in casa. Certo, creiamo tanto ma i gol per ora in trasferta non sono arrivati. Stiamo lavorando per questo in settimana e cercheremo di trovare, me compreso, più concretezza anche perché le avversarie sanno punirti al minimo errore. Il livello, comunque, si vede che è di una categoria superiore: i portieri sono preparati e soprattutto in fase difensiva ci lasciano pochi spazi e palle pulite. Ma lavorando miglioreremo anche noi».

Ed adesso una vecchia conoscenza come il Maccan Prata.
«Qualcosa hanno cambiato, ma anche alla luce di partenze di valore hanno saputo portare in Friuli giocatori altrettanto validi. Con loro escono sempre gare divertenti, anche se negli ultimi anni li abbiamo battuti solo una volta in Coppa Italia. Cercheremo di ripetere quello storico incontro dove disputammo un’ottima partita. E con tutte le avversarie, non solo con la formazione di Sbisà, serve un livello di attenzione alto».
Per la gara di domani alle 17 al Palamarchetti, diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5, mister Saiani ha convocato questi giocatori: Ceschini, Veronesi, Thyago, Cristel, Moufakir, Hachimi, Gastaldello, Rafinha, Vivian, Bazzanella, Simoncelli, Frisenna. Out Onzaca e Fasanelli.
La gara sarà diretta da Andrea Guadagnini di Castelfranco Veneto e Manuel Terracciani di Napoli con Babar Ali di Merano al cronometro.

Le altre gare della quarta giornata nel girone A sono: F.Cesena-MestreFenice (stasera), Leonardo-CDM Futsal Genova, Olimpia Verona-Lecco, Pordenone-Elledi, Saints Milano-Mantova, S. Altamarca-Modena Cavezzo.

FOTO LEO HODAJ

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.