Poker Olympia per superare il Maccan Prata
OLYMPIA ROVERETO-MACCAN PRATA 4-2
RETI: 16’23” pt Bazzanella (OR), 18’42” pt, 13’08” st e 18’42” st Hachimi (OR), 6’37” st Girardi (MP), 9’19” st Ben Lamrabet ((MP).
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Thyago, Moufakir, Gastaldello, Frisenna, Rafimha, Hachimi, Bazzanella, Cristel, Simoncelli, Vivian, Veronesi. All. Saiani.
MACCAN PRATA: Verdicchio, Martinez, Botosso, Marcio, Focosi, Del Piero, Girardi, Spatafora, Khalil, Zecchinello, Ben Lamrabet, Bernardi. All. Sbisà.
ARBITRI: Guadagnini di Castelfranco V. e Terraciani di Napoli.
CRONO: Alì di Merano.
NOTE: espulsi 3’41” st Botosso (MP) e 4’56” st Moufakir (OR) per doppia ammonizione, 7’’58” st Cristel (OR) per intervento falloso.
LA CRONACA
L’Olympia Rovereto sfata il tabù Maccan Prata in campionato, almeno nelle ultime stagioni, e porta a casa una vittoria tanto sudata quanto meritata in un match da montagne russe per le due formazioni ed i due direttori di gara.
Primo tempo equilibrato con fiammata finale della compagine di casa che chiude il tempo col doppio vantaggio. Poi nella ripresa fioccano i cartellini ed il Maccan riaggancia in superiorità numerica il match, ma l’Olympia nonostante qualche rotazione in meno e giocatori al limite dei crampi, riallunga con la doppietta di Hachimi che fa esplodere un palazzetto che si è rivelato ancora una volta il sesto uomo in campo per le «pantere» di Saiani.
Gara che parte con capovolgimenti di fronte e occasioni su ambo i fronti con Bazzanella e Rafinha fermati da Verdicchio e Thyago a sfiorare il palo. Dalla parte opposta è l’ex Città di Sestu Girardi a chiamare in causa due volte l’attento Ceschini. L’equilibrio si spezza al 17’ con un perfetto contropiede rossoblù che porta al duetto Thyago e Bazzanella con quest’ultimo ad infilare Verdicchio. Due minuti dopo Girardi commette un fallo che costa la sesta infrazione ai friulani e, come contro il MestreFenice, Hachimi dai dieci metri è infallibile insaccando alla sinistra del portiere ospite. Inizia la ripresa ed i padroni di casa hanno subito la palla del terzo gol, ma il palo nega la doppietta a Bazzanella, servito da Cristel. Intorno al 4’ iniziano le montagne russe con il secondo giallo (severo) a Botosso, l’Olympia va in gol con Moufakir in superiorità numerica, ma l’arbitro Guadagnini annulla e poco dopo manda sotto la doccia lo stesso giocatore dell’Olympia per doppia ammonizione.
Con l’uomo in più è Girardi a dimezzare le distanze riportando i gialloneri in scia con l’Olympia che perde un po’ di sicurezza e rischia in qualche occasione. All’8’ uno scontro fra Martinez e Cristel viene valutato da rosso per il giocatore trentino e, ancora con l’uomo in più arriva il pari di Ben Lamrabet, dopo che Verdicchio aveva neutralizzato una punizione di Hachimi. L’Olympia perde anche Gastaldello per infortunio e deve far trascorrere il tempo per non andare in riserva. Al 14’ su azione d’angolo Hachimi fa partire il tiro che s’infila nell’angolino alla sinistra di Verdicchio e riporta in avanti l’Olympia col Palasport sempre più incandescente. Sbisà prova il portiere di movimento, ma i padroni di casa chiudono tutto il possibile ed in contropiede Hachimi va vicino al tris personale. Rinviato di qualche minuto perché l’Olympia recupera palla e lo stesso numero undici piazza la palla nella porta vuota. Il Maccan non reagisce, Bazzanella colpisce a sua volta il palo e poi arriva la sirena a decretare il secondo successo stagionale, sempre in casa, per le pantere.di Saiani ora assestate nella pancia della classifica. Sabato prossimo trasferta a Caramagna Piemonte contro l’Elledì che sta tre punti sopra e con qualche problema di formazione da risolvere in settimana.
RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DEL QUARTO TURNO
FOTOSERVIZIO LEO HODAJ