Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

Un buon pari per il primo punto in trasferta

ELLEDI-OLYMPIA ROVERETO 2-2

RETI: 1’45” st aut. e 10’19” Gallo (E), 8’08” st Frisenna (OR), 11’39” st Dos Santos (E).

ELLEDI: Lamberti, Belsito, Sandri, Gallo, Castelli, Oanea, Cerbone, Dos Santos, Novo, Strino, Garofano. All. Ganci.
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Thyago, Gastaldello, Frisenna, Rafinha, Hachimi, Bazzanella, Onzaca, Simoncelli, Vivian, Fasanelli, Veronesi. All. Saiani.
ARBITRI: Simone di Napoli e Buzzacchino di Taranto.
CRONO: Ciriolo di Novara.
NOTE: ammoniti Belsito, Gallo, Dos Santos (E), Ceschini, Thyago, Simoncelli (OR).

Dos Santos e Frisenna, entrambi a segno
Dos Santos e Frisenna, entrambi a segno

LA CRONACA

Primo sorriso per l’Olympia Rovereto in trasferta nel campionato di A2 Élite del futsal nazionale. Un pareggio sul difficile campo piemontese contro una formazione che, davanti al corposo pubblico amico, aveva sempre vinto in questa stagione. Rimane un po’ di rammarico perché la formazione di Saiani, nella ripresa, era andata avanti di due gol e poi ha subito l’aggancio dei padroni di casa.
Primo tempo che s’avvia con la pressione inziale del team di Ganci, coi pericoli costruiti soprattutto col pivot Cerbone che già in avvio trova un salvataggio miracoloso di Thyago dopo aver saltato anche Ceschini, Il portiere lagarino sale poi in cattedra sulle conclusioni avversarie con interventi decisivi su Cerbone e due volte su Gallo. L’Olympia cresce nella seconda parte della prima frazione rendendosi insidiosa con Hachimi e Rafinha, mentre Ceschini sventa anche su Dos Santos.

Duello fra Belsito e Rafinha
Duello fra Belsito e Rafinha

Ripresa che parte bene per le “pantere” che al secondo minuto sbloccano la gara: contropiede innescato da Rafinha per Bazzanella su cui chiude Gallo, ma infilando in uscita il proprio portiere. L’Elledi patisce il gol rossoblù e la formazione di Saiani crea altre buone occasioni; al 6’ ancora Ceschini sugli scudi su tiro di Dos Santos, ma poco dopo è capitan Frisenna a trovare il primo gol personale in A2 Élite insaccando a fil di palo. La reazione piemontese si fa subito aggressiva: Ceschini salva ancora su Cerbone, ma poi capitola sul gol di Gallo che finalizza sul secondo palo un assist di Scavino. Passa poco più di un minuto e Dos Santos coglie il pareggio dopo un paio di rimpalli e probabilmente anche un fallo subito da Gastaldello non ravvisato dall’incerta coppia arbitrale. Finale con occasioni su ambo i fronti, fra cui un palo per parte, Gallo e Frisenna, e soprattutto un miracolo di Lamberti a meno di settanta secondi dalla sirena che salva su tiro di Thyago al termine di un perfetta ripartenza dell’Olympia.
Finisce in parità con applausi per i contendenti ed addirittura Ceschini chiamato sotto la curva di casa per essere congratulato. Da segnalare anche l’esordio in A2 Élite del giovane Davide Vivian, classe 2005, arrivato in estate dal Trento.

Thyago prova a fermare il connazionale Dos Santos
Thyago prova a fermare il connazionale Dos Santos

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DEL QUINTO TURNO

FOTO BOBONEPHOTOGRAPHY

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.