Vinto il derby Olimpico, la classifica sorride
OLIMPIA VERONA-OLYMPIA ROVERETO 1-2
RETI: 13’04” pt Moufakir (OR), 2’00” st Portinari (OV), 5’18” st Gastaldello (OR).
OLIMPIA VERONA: Massafra, Epp, Portinari, Frigerio, Bursi, Fahmi, Lukaian, Bortolotto, Buonanno, Battistello, Baldo, Zoff. All. Castagna.
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Thyago, Moufakir, Gastaldello, Frisenna, Rafinha, Bazzanella, Onzaca, Cristel, Simoncelli, Vivian, Veronesi. All. Saiani.
ARBITRI: Krupic di Brescia e Quartaronello di Messina. CRONO: Prazzoli di Treviso.
NOTE: ammoniti Epp, Lukaian (OV), Frisenna, Bazzanella (OR).
LA CRONACA
Sul parquet dell’Pala Agsm Aim di Verona, è Rovereto a conquistare il derby olimpico al termine di una gara molto combattuta nonché nervosa con i padroni di casa a cercare i primi punti e le «pantere» di Saiani ad inseguire il primo successo esterno stagionale.
Al 5’ occasione su ambo i fronti, prima è Ceschini in uscita a chiudere l’iniziativa di Fahmi, poi sul rovesciamento Massafra dice no a Cristel. Il team scaligero appoggia le sue iniziative soprattutto su Portinari e Lukaian: al 10’ pericoloso passaggio sul secondo palo, ma Onzaca chiude in tempo sull’accorrente Buonanno. L’Olympia sblocca il match al 14’: inserimento di Moufakir sulla combinazione Rafinha-Frisenna e palla nell’angolino alla sinistra del portiere gialloblù. Dopo una girata di Bazzanella murata da Lukaian, finale della prima frazione con i padroni di casa pericolosi prima con Lukaian e poi con una girata di Portinari su angolo di Buonanno, ma Ceschini è sempre reattivo. Prima della sirena ci prova anche Gastaldello, ma il diagonale da destra si perde a fil di palo.
Inizia la ripresa e, dopo due minuti esatti, arriva il pareggio dei padroni di casa, difesa dell’Olympia un po’ disattenta con Portinari che affonda da sinistra e supera imparabilmente Ceschini. Dopo qualche minuto, però, le «pantere» tornano a ruggire: prima Bazzanella da destra, su invito di Rafinha, fa attraversare luce della porta scaligera al pallone e, pochi secondi dopo, Gastaldello segna il primo gol con la maglia dell’Olympia Rovereto, accentrandosi da sinistra e, con l’ausilio di un piede veronese batte Massafra. La compagine di casa prova a buttarsi in avanti, ma rischia sui contropiedi dell’Olympia Rovereto che non riesce a trovare però il gol per mettere in ghiaccio la partita: un salvataggio sulla linea di Lukaian su Thyago, che aveva saltato anche Massafra e lo stesso Thyago che arriva in leggero ritardo su assist di Moufakir dalla destra. Dopo un tentativo del solito Lukaian, murato da Ceschini è il palo a dire di no alla rasoiata di Cristel dalla destra. Castagna prova anche il portiere di movimento, ma senza raccogliere frutti e così il suono della sirena consegna la vittoria al team di Saiani. Sabato prossimo, al «PalaMarchetti» arriva il Futsal Cesena che, nei due precedenti in serie B poi vinta dai romagnoli, vinse entrambe le gare con i rossoblù.
Intanto in classifica si va a quota dieci, a soli due punti dalle terze e con sette punti sulla zona pericolosa.
RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DEL SESTO TURNO
FOTO MATTEO PILATI E LEO HODAJ