Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

Arriva il Futsal Cesena al PalaMarchetti

Terza partita in sette giorni, però almeno quella contro il Futsal Cesena, settima giornata dell’A2 Élite, sarà davanti al pubblico amico che, già nelle precedenti gare al Palamarchetti di Rovereto, hanno dato una spinta importante alla propria formazione. Gli ultimi due turni hanno permesso all’Olympia Rovereto di conquistare i primi punti in trasferta della stagione, con un importante pareggio sul campo difficile dell’Elledi e poi la vittoria in casa dell’Olimpia Verona.

Hassan Moufakir cerca il primo gol in casa dopo quello di Verona
Hassan Moufakir cerca il primo gol in casa dopo quello di Verona

Quest’ultima gara sbloccata da una rete di Hassan Moufakir che, in Piemonte, era assente per squalifica.
«Dopo l'espulsione contro il Maccan Prata – confida il numero sette rossoblù -avevo una rammarico che mi tenevo dentro, cercavo qualcosa per riscattarmi subito e per fortuna proprio al rientro è arrivato il gol. Uno sblocco personale importante».
La formazione romagnola, nell’unico precedente in terra trentina, campionato 21-22 vinse con un sonoro 9-0 contro le «pantere», proprio nel turno inaugurale della stagione che poi il team di Osimani vinse il girone B della serie B.

«Una partita che ricordo come la sconfitta più pesante mai patita in vita mia; però anche se ora loro sono penultimi noi dobbiamo sempre dare il massimo, poi davanti al nostro straordinario pubblico, la spinta a fare bene e il coraggio ti arrivano sicuramente. Servirà però stare attenti, perché in A2 Élite risultati scontati non ce ne sono. L’avversaria può essere prima o ultima, ma sono tutte battaglie fino al suono della sirena».

Un abbraccio fra Moufakir ed Hachimi
Un abbraccio fra Moufakir ed Hachimi

Mister Saiani recupera Hachimi fra i convocati, fra l’altro connazionale di Hassan.
«Hachi è un grandissimo ragazzo. Parliamo spesso in arabo fra noi, anche se magari le persone che ci sono vicine, pensano a chissà cosa stiamo discutendo, ma sono cose naturali o di futsal di cui discutiamo».
Hai un traguardo che vorresti raggiungere in questa stagione?
«Spero di fare più gol possibili per aiutare la squadra ad avere il meglio in questa storica stagione. Dare il contributo al mille per mille e poi arriveremo dove meriteremo».
Questi i giocatori scelti per la sfida contro il Futsal Cesena: Ceschini, Veronesi, Thyago, Cristel, Moufakir, Rafinha, Gastaldello, Hachimi, Onzaca, Vivian, Bazzanella, Frisenna, Simoncelli.

La gara di domani, alle 17, vedrà la direzione affidata a Gabriele Bruno Barbato di Castellammare di Stabia e Giuseppe Lamorgese di Palermo con Mattia Canella di Saronno al cronometro. Diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.

FOTO DI LEO HODAJ

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.