Olympia crollata sotto i colpi del Pordenone
OLYMPIA ROVERETO-PORDENONE C5 1-6
RETI: 4’06” pt, 8’14” pt, 12’14” pt, 16’45” pt e 14’18” st Grigolon (P), 5’06” pt Stendler (P), 19’46” st Hachimi (OR).
OLYMPIA ROVERETO: Veronesi, Thyago, Gastaldello, Frisenna, Rafinha, Hachimi, Onzaca, Cristel, Simoncelli, Vivian, Fasanelli, Spangaro. All. Saiani.
PORDENONE C5: Vascello, Della Bianca, Bortolin, Ziberi, Koren, Chtioui, Stendler, Finato, Grigolon, Basso, Langella, Catto. All. Hrvatin.
ARBITRI: Bolognesi di Fermo e Galanti di Pescara. CRONO: Benetti di Vicenza.
NOTE: espulso a 17’22” st Cristel per proteste nei confronti del direttore di gara; ammoniti Thyago, Gastaldello, Hachimi, Fasanelli, Cristel e Saiani (OR), Bortolin (P).
LA CRONACA
Ultima dell’anno in casa negativa per l’Olympia Rovereto contro il Pordenone che infila tre gol in meno di nove minuti e mette subito in salita la strada per i padroni di casa che chiudono un anno d’oro con una gara negativa.
La formazione di Hrvatin non aveva mai vinto in trasferta nella stagione, ma ha approcciato meglio la gara rispetto al team di Saiani, innervosito da alcune decisioni arbitrali e stranamente distratto in fase difensiva. I friulani passano al 5’ su punizione di Koren che Veronesi respinge, Grigolon è pronto alla ribattuta ed inizia il suo pomeriggio di gloria. La risposat dell’Olympia è con Thyago, ma Vascello respinge dopo la bella azione corale rossoblù. Pochi secondi ed il Pordenone colpisce ancora: Rafinha non è fortunato in un controllo di palla dopo aver probabilmente subito fallo in precedenza, Stendler parte in contropiede trovando il campo libero e raddoppia.
Hachimi prova a dimezzare poco dopo, ma alza la mira, mentre i friulani fanno tris immediatamente con Grigolon che è ancora abile a insaccare la respinta di Veronesi su tiro di Della Bianca. L’ Olympia è scossa e non trova il modo di reagire subito con Koren che scheggia l’incrocio su conclusione da destra. Ma pochi secondi dopo la difesa di casa è sorpresa in un cambio su rilancio di Vascello che pesca Grigolon in solitaria che fa poker, rendendo vano anche il tentativo di salvataggio di Onzaca. I padroni di casa reagiscono soprattutto con Hachimi che colpisce due volte il palo. Intanto Stendler, cadendo, batte la testa e deve andare all’ospedale per un taglio che porta l’applicazione di due punti. Dopo la pausa forzata per le cure a Stendler, Bortolin va vicino al quinto gol colpendo l’incrocio interno su punizione, ma per gli arbitri il pallone non è entrato dal tutto. Ma passano pochi secondi che il solito Grigolon infila di testa su rilancio di Vascello da pochi passi.
Inizia la ripresa ma l’Olympia fa fatica a far breccia nella difesa friulana e se la difesa respinge o viene saltata c’è Vascello a dire di no, alzando in angolo la conlcusione di Thyago. Nell’Olympia entra Vivian, che aveva iniziato la gara, che disputa un buon pezzo di gara, arrivando anche un paio di volte vicino alla rete. Grigolon però fa cinquina per lui e sesto gol per il Pordenone girando al volo da pochi passi il solito assist del suo portiere. Dopo il rosso mostrato a Cristel, rimane solo il gol della bandiera di Hachimi dopo azione personale, salutato da un boato del pubblico come fosse il pareggio. Dopo Natale si torna subito in campo, venerdì 27 a Campo Ligure per affrontare il CDM Futsal, sperando in un’immediata riscossa.
RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DELL' 11° TURNO
FOTOSERVIZIO DI LEO HODAJ