Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

Trasferta in Liguria per ritrovare punti

Nemmeno il tempo di digerire cenone di Natale e sconfitta interna col Pordenone, che l’Olympia Rovereto parte per una delle trasferte più lunghe, quella che domani alle 20.30 vedrà la formazione di Saiani a Campo Ligure per affrontare il CDM Futsal nel penultimo turno di andata nell’A2 Élite ed ultimo del 2024.
Ovvio che le «pantere» cercheranno di recuperare strada nella comunque non facile trasferta ligure contro una formazione che arriva da cinque sconfitte, ma sempre con divario risicato contro le avversarie.

«Probabilmente nell’ultima gara interna abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato ad inizio gara – confessa il portiere Danilo Veronesi che nelle ultime quattro gare ha difeso la porta lagarina per l’infortunio del titolare Ceschini – ed abbiamo sofferto contro una squadra esperta che ci ha fatto male. Magari abbiamo sottovalutato il momento dopo tre buone gare dove avevamo conquistato sette punti, ma lo sappiamo che nessuna gara è facile in questo campionato e bisogna lottare fino alla fine. Insomma, uno stimolo per tornare a giocare come sappiamo sin da domani, senza pensare al loro momento o ai loro ultimi risultati».

Arrivavi da tre buone prove, poi col Pordenone qualcosa hai sbagliato pure tu.
«Credo che il lavoro fatto finora sia stato comunque positivo; analizzando le immagini dell’ultima partita ho riconosciuto di aver fatto alcuni errori, ma ora devo concentrarmi per dare il meglio contro il CDM».

A proposito di lavoro, per te è stata un’estate faticosa.
«Ne avevo bisogno, sapevo che dovevo cambiare atteggiamento dopo l’ultima stagione; papà Tadeu (uno dei primi oriundi brasiliani ad aver giocato in maglia azzurra) mi ha dato consigli importanti per lavorare meglio». Fra l’altro lo stesso sarà sicuramente in tribuna a Campo Ligure, visto che al momento abita a Nizza ed in settimana non ha fatto mancare qualche consiglio per Danilo. «Mi ha detto di stare sereno perché qualche partita storta capita a tutti; sa che sto lavorando bene e che è il mio è un ruolo delicato. Insomma: lavorare, lavorare e lavorare».

Buoni propositi per il nuovo anno?
«Continuare con l’Olympia, che si è dimostrata una società che ha saputo migliorarsi nel suo cammino anche dal punto di vista organizzativo. Ho la fortuna di lavorare con uno staff preparato per migliorare sempre più. Università? Ho appena cambiato corso, ho lasciato economia e adesso farò Scienze Motorie».
Per l’incontro con il CDM, in diretta sul canale You Tube della Divisione, Saiani ha chiamato questi giocatori: Veronesi, Spangaro, Ceschini, Thyago, Moufakir, Rafinha, Gastaldello, Onzaca, Hachimi, Vivian, Fasanelli, Bazzanella, Frisenna.

Il match è affidato alla direzione della coppia arbitrale formato da Andrea Pulimeno di Roma 1 e Bartolomeo Santarpia di Castellammare di Stabia con Giulio Fantino di Savona al cronometro.

FOTO DI LEO HODAJ

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.