Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

Col Modena Cavezzo, alle 15, prima del 2025, ultima d'andata

Ultima gara del girone d’andata, nel campionato di A2 Élite del futsal nazionale, per l’Olympia Rovereto che, domani alle 15, affronta il Modena Cavezzo. Dopo un 2024 straordinario, leggermente incrinato dalle ultime due sconfitte, la formazione lagarina cerca di iniziare al meglio il nuovo anno.

Luca Dal Fiume, a destra, scambio di idee con l'arbitro
Luca Dal Fiume, a destra, scambio di idee con l'arbitro

Luca Dal Fiume, direttore sportivo delle “pantere”, si sofferma proprio sull’anno appena concluso, prima di parlare di quello attuale: «Arriviamo da un anno meraviglioso con grandissime soddisfazioni arrivate. Il girone d’andata dell’esordio nella seconda serie nazionale è partito bene, anche se abbiamo affrontato avversari tosti, ma la squadra ha saputo gestire con lucidità anche i momenti più difficili di qualche sconfitta pesante. Purtroppo, nell’ultima fase, complici infortuni e situazioni particolari, non siamo riusciti ad esprimerci al meglio come nei primi due mesi. La speranza è di recuperare al più presto gli infortunati, perché rappresentano un valore importante per noi».

Luca Dal Fiume col nipotino Matteo
Luca Dal Fiume col nipotino Matteo

Si è riaperto da qualche giorno il mercato, qualcosa bolle in pentola?
«Non nego che abbiamo messo fuori il naso; dobbiamo capire se aprire la porta del tutto o chiuderla definitivamente. La gara di domani contro il Modena Cavezzo può essere sicuramente importante per noi per valutare l’immediato futuro».
Intanto avete raggiunto un altro traguardo storico, visto che matematicamente siete nelle otto formazioni che giocheranno la Coppa Italia di categoria.
«Un bel traguardo ed un altro sforzo che ci attende, perché affronteremo una delle prime della classe. Sarà uno stimolo comunque importante, anche se non faceva parte in avvio degli obiettivi principali, ma visto che siamo in ballo…».
A proposito di obiettivi, qual è quello che vi siete prefissati.
«Salvarci il prima possibile; siamo una matricola e affrontiamo comunque formazioni che hanno già fatto questa categoria. Questo ci permetterebbe di iniziare a ragionare per tempo di valutare conferme ed eventuali nuovi inserimenti da fare».

Luca Dal Fiume, al centro, segue la gara dalla panchina
Luca Dal Fiume, al centro, segue la gara dalla panchina

In questa stagione avete anche iniziato a lavorare per allestire un settore giovanile con tre formazioni al via: Under 21, Under 19 e Under 15.
«La società ha deciso di iniziare a costruire le fondamenta per qualcosa di nuovo ed è stata una cosa importante per il nostro movimento che, purtroppo in questo territorio, ha sempre fatto fatica. Nella gara di martedì contro il Lecco, nei sedicesimi di Coppa della Divisione, abbiamo avuto la diretta conoscenza con un sodalizio che, come altre realtà, ha saputo costruire in casa giocatori che sono partiti dal settore giovanile ed ora sono punti di forza della prima squadra».
L’ultimo pensiero, ma non per questo il meno importante, è dedicato ai tifosi.
«Ringrazio il nostro pubblico perché dall’anno scorso il seguito è cresciuto in maniera importante, con oltre mille spettatori raggiunti nell’ultimo periodo. Sono sicuramente, per la squadra, un giocatore in più sui cui fare sempre affidamento».
Tornando alla gara col Modena Cavezzo, questi i giocatori scelti da Saiani: Veronesi, Spangaro, Ceschini, Thyago, Cristel, Moufakir, Rafinha, Gastaldello, Vivian, Hachimi, Onzaca, Frisenna, Bazzanella.

Luca Dal Fiume, ultimo a destra, in tribuna per la gara di Coppa della Divisione contro il Lecco
Luca Dal Fiume, ultimo a destra, in tribuna per la gara di Coppa della Divisione contro il Lecco

La gara, in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5, verrà arbitrata da Alessandro Desogus di Carbonia e Salvatore Pagano di Catania; cronometrista Angelo Bruno di Bergamo.
Le altre gare di giornata, si giocano tutte in contemporanea: Elledi-S. Altamarca, F. Cesena-Pordenone, Lecco-MestreFenice, Maccan Prata-S. Mantova, Olimpia Verona-CDM Futsal, Saints Milano-Leonardo Cagliari.

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.