L'Olympia è «On...zaca four» nel match col Modena Cavezzo
OLYMPIA ROVERETO-MODENA CAVEZZO 8-1
RETI: 8’32” pt, 10’57” pt, 9’03” st e 9’24” st Onzaca (OR), 1’43” st Lozano (MC), 12’39” st, 17’22” st e 18’57” st Hachimi (OR), 18’49” st Cristel (OR).
OLYMPIA ROVERETO: Veronesi, Thyago, Moufakir, Gastaldello, Frisenna, Rafinha, Hachimi, Bazzanella, Onzaca, Cristel, Vivian, Ceschini. All. Saiani.
MODENA CAVEZZO: Juninho, Storchi, Sansone, Dudu Costa, Ben Saad, Cuomo, Ferrari, Turchetti, Riggio, Aligante, Lozano, Rondini. All. Checa.
ARBITRI: Desogus di Carbonia e Pagano di Catania. CRONO: Bruno di Bergamo.
NOTE: ammoniti Moufakir, Ceschini (OR)
LA CRONACA
L’Olympia Rovereto chiude l’andata e apre il 2025 con una squillante vittoria a spese del Modena Cavezzo, grazie ad una seconda parte della ripresa dove ha allungato decisamente il passo sugli emiliani, rimasti in scia fino al 9’ della ripresa. Protagonista del giorno l’«enfant du pays» Davide Onzaca che ha messo a segno uno storico poker con le prime quattro marcature delle “pantere”. Poi ci hanno pensato il bomber Hachimi (tripletta e a quota 11 gol in campionato) e Cristel ad arrotondare la vittoria rossoblù. Col contemporaneo pareggio del Pordenone, l’Olympia è risalita in settima posizione e, nel primo turno di Coppa Italia il prossimo 11 febbraio, sarà impegnata col Saviatesta Mantova in terra lombardo, secondo per lo scontro diretto pur se al comando assieme al MestreFenice.
Partita equilibrata in avvio con Lozano pericoloso in contropiede fermato in uscita da Veronesi e sul ribaltamento di fronte lo stesso Lozano sbarra la strada per la porta al tiro di Bazzanella. Il match si sblocca al 9’: Gastaldello intercetta un pallone fuori area e serve Onzaca che, sul secondo palo, insacca in rete. Passano poco più di due minuti e l’Olympia raddoppia: Cristel caparbio sulla destra conquista un pallone che mette sul palo opposto e con Onzaca che da un metro mette alle spalle di Juninho di testa. Prima del riposo interventi di Veronesi da una parte e di Juninho dall’altra a difesa delle proprie porte.
La ripresa dopo nemmeno due minuti parte con la rete del Modena Cavezzo che dall’avvio del secondo tempo opta per il portiere di movimento: Ben Saad pesca Lozano dalla parte opposta che infila in rete. L’Olympia però si rianima subito con palo di Rafinha ed Hachimi a sfiorarlo. L’ «Onzaca Day» prosegue al 10’ due assist da sinistra (Thyago e Cristel) ed il numero 17 dell’Olympia sempre puntuale sul secondo palo per mettere la firma sulla sua quaterna.
La formazione emiliana crolla e l’Olympia raddoppia il bottino: Hachimi finalizza al meglio tre conclusioni (dopo una traversa clamorosa) e Cristel mette la prima firma della stagione. E sabato a Rovereto è atteso il Mantova per la prima di ritorno.
RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DELLA 13ª GIORNATA
FOTOSERVIZIO DI LEO HODAJ