Spettacolo al palasport, pari col Mantova per l'Olympia
OLYMPIA ROVERETO-SAVIATESTA MANTOVA 4-4
RETI: 7’51” pt Gastaldello (OR), 13’07” pt, 19’43” pt e 16’29” st Wilde (SM), 18’55” pt e 18’22” st Bazzanella, 1’09” st Leleco (SM), 11’40” st Thyago (OR).
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Thyago, Moufakir, Gastaldello, Rafinha, Hachimi, Bazzanella, Onzaca, Cristel, Simoncelli, Vivian, Veronesi. All. Saiani.
SAVIATESTA MANTOVA: Casassa, Labanca, Leleco, Valdes, Romano, Donadoni, Misael, Mascherona, Wilde, Grosso, Carabellese, Deidda. All. Milella.
ARBITRI: Buzzacchino d Taranto e Dessì di Oristano. CRONO: Amatucci di Milano.
NOTE: ammoniti Thyago, Moufakir, Cristel (OR), Leleco, Valdes, Mascherona, Wilde, Milella (SM).
LA CRONACA
Non è mancato nulla ieri al Palamarchetti, se non la vittoria dell’Olympia che comunque ha portato a casa un punto importante contro il Mantova davanti ad un pubblico di 1500 spettatori che hanno seguito un match appassionante con prove di fuga per le due squadre, poi sempre raggiunte da chi doveva inseguire. Nella Città della Quercia le prime tre dell’A2 Élite non hanno comunque vinto e questo per la matricola lagarina è senz’altro un ottimo risultato.
All’Olympia è mancato il cinismo sottoporta degli avversari che possono contare su un pivot come Wilde, 44 anni ad aprile, ma con un bottino di reti ed una carriera ad alto livello. E oggi a Rovereto ha tenuto in piedi il suo team con una tripletta.
Primo tempo ben giocato dalla formazione di Saiani che però sciupa al momento opportuno le buone ripartenze create a mettere in difficoltà la compagine di Milella. Il Mantova sornione fa male soprattutto sulle palle inattive e con giocatori abili nelle conclusioni in porta. Casassa salva in uscita un paio di volte, Misael da fuori area centra la traversa con un tiro potente. All’8’ il match si sblocca: azione prorompente sulla sinistra di Gastaldello che arriva fino in fondo, Casassa respinge il primo tiro, ma sulla ribattuta il numero otto rossoblù trova l’unico spazio disponibile per insaccare il vantaggio dell’Olympia.
Gli ospiti accusano il colpo, ma nelle tre occasioni successive non arriva il possibile raddoppio e al 14’ il Mantova torna a galla: Misael da destra per Wilde e l’ex Barcellona estrae la «stecca da biliardo»: palo e gol. Il pareggio rimette in sesto i lombardi con Rafinha che rischia l’autogol su sponda di Wilde e pol Leleco che colpisce il palo da fuori area. Al 19’ ripassa l’Olympia: bella azione di prima con scambio Hachimi -Cristel ed assist sul secondo palo per Bazzanella che insacca. A pochi secondi dal riposo il Mantova guadagna una punizione sulla fascia destra: Wilde trova la traiettoria giusta e mette in rete il pari.
Inizia la ripresa e dopo un salvataggio di Casassa su Thyago è Leleco a portare gli ospiti in vantaggio con un perfetto tiro al volo che supera Ceschini. La gara prosegue la sua corsa alternata con occasioni su ambo i fronti e Misael che colpisce ancora la traversa. Al 12’ Bazzanella pesca Thyago che fa centro ed è ancora parità. Mantova opta per il quinto di momento e al 17’ Wilde, di esperienza, trova il rimpallo giusto su rilancio di Ceschini verso la porta vuota avversaria, trovando il nuovo vantaggio per gli ospiti.
Sembra finita ma l’Olympia non molla e prova a sua volta il quinto di movimento. Quando il cronometro segna un minuto e trentotto secondi alla fine è Bazzanella, dalla sua mattonella, ad impatta su assist di Rafinha dalla sinistra. Il meritato pareggio accomuna tutti i protagonisti, in campo ed in tribuna, in una bella giornata per il futsal.
RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DELLA 14ª GIORNATA
FOTOSERIVIZIO DI LEO HODAJ