Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

Dopo la pausa ecco l'esame Lecco per l'Olympia

Torna in campo l’Olympia Rovereto dopo la pausa per la nazionale ed un altro confronto diretto attende le pantere al «PalaMarchetti» domani alle 17. Avversario il Lecco Calcio a 5 che sta un punto sopra al team trentino e che all’andata vinse 3-0 al PalaTaurus.
Con il preparatore dei portieri rossoblù, Stefano Tita che fino a due stagioni fa era anche un portiere dell’Olympia, analizziamo questa interessante incontro.

Stefano Tita si prepara al riscaldamento dei propri portieri prima di un match
Stefano Tita si prepara al riscaldamento dei propri portieri prima di un match

«Spero che la pausa non abbia calato l’attenzione dopo i brillanti incontri con Mantova e MestreFenice che sono le prime due della classe. C’è da dire che la settimana è comunque servita per mettere un po’ più di benzina perché ci aspetta un mese denso di impegni e che ci svelerà anche il futuro che ci aspetterà. Il Lecco all’andata ci ha messo in difficoltà e noi speriamo di sovvertire il risultato in terra lombarda. Dobbiamo contare sulle nostre forze e con la grinta che sappiamo mettere sul campo di casa».
Fra l’altro anche il Lecco Under 23 ha eliminato l’Olympia nella Coppa della Divisione.
«Finora è stata sicuramente una “bestia nera” per noi; come ripeto giochiamo in casa e con un tifo sempre massiccio e che è una spinta importante per noi, per affrontare al meglio il match contro il team di Moratelli».

Stefano Tita felice dopo la finale di Faenza
Stefano Tita felice dopo la finale di Faenza

Come ti sembra questo campionato di A2 Élite?
«Di un ottimo livello, ma con tanto equilibrio che regna nelle varie partite; puoi perdere o vincere con ogni squadra. Per questo serve andare in campo sempre al cento per cento, per evitare rovesci pesanti, come è successo anche a noi in alcune gare».
Veniamo ai portieri dell’Olympia che, chi più, chi meno, hanno comunque potuto esordire in serie A2 Élite tutti e tre (Ceschini, Veronesi e Spangaro n.d.r.)
«Sono sicuramente soddisfatto di quanto hanno fatto vedere in campo, per questa mia esperienza come preparatore dei portieri non posso lamentarmi, compreso quelli di Under 21 e 19 che anche alleno; spero di uscire da qualche incontro con il “clean sheet” della nostra porta. Attendo questa ciliegina prima di finire la stagione».
I convocati per il match con il Lecco da mister Saiani sono: Ceschini, Veronesi, Spangaro, Thyago, Cristel, Moufakir, Rafinha, Onzaca, Hachimi, Gastaldello, Bazzanella, Fasanelli, Frisenna.

Stefano Tita con trofeo dei playoff di A2
Stefano Tita con trofeo dei playoff di A2

La gara Olympia Rovereto-Lecco, in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5, sarà arbitrata da Luca Finotti di Rovigo e Cristoforo Corsini di Taranto con al cronometro Peter Paul Leo Reinisch di Bolzano.

FOTO LEO HODAJ

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.