Si gioca ancora: domani la trasferta sul campo del Maccan Prata
Sarà una sfida fra due formazioni reduci da tempi supplementari in Coppa Italia (positivi per i trentini, negativi per i friulani), l’ennesima fra Maccan Prata ed Olympia Rovereto, compagne di viaggio ormai da diverse stagioni ed entrambe arrivate nella seconda serie nazionale, l’A2 Élite, nel 2024.
Poco riposo mette il calendario, con la sfida di domani sera, inizio alle 20.45, al PalaPrata dove le «pantere» hanno vinto solo due volte: nel campionato in B, stagione 2020-2021 e nel primo turno di Coppa Italia della stessa serie nel 2022, che poi spalancò la strada per la «Final Eight» nazionale all’Olympia Rovereto. Quella odierna è una gara importante per la corsa ai playoff, con le due squadre separate da un punto in classifica.
«Sono certamente settimane un po’ atipiche per noi – spiega il pivot Mattia Simoncelli - visto che anche martedì saremo impegnati nel secondo turno di Coppa Italia sul campo dell’Altamarca. Servirà allenarsi il meglio possibile e tenere la concentrazione. Sicuramente ci aiutano i risultati arrivati in queste ultime gare a caricare la squadra. Sappiamo che a Prata non sarà facile, ma proveremo a fare il meglio possibile e comunque, come sempre, sarà una bella partita da vedere».
Quest’anno hai dovuto saltare qualche gara.
«Il lavoro che svolgo mi ha sicuramente impegnato di più; quest’anno poi il livello si è alzato e serve ovviamente una forma importante. Sono comunque contento, nelle gare in cui ho giocato per aver affrontato o giocato assieme ad atleti di un livello eccelso».
La vittoria di martedì a Mantova in coppa ti ha sorpreso?
«La squadra si è preparata bene, sapeva del valore dell’avversario ed in campo ed ha fatto un’ottima gara. Ora sappiamo che possiamo giocarcela con tutti e dobbiamo continuare su questa strada».
Con Frisenna out per squalifica, mister Saiani ha convocato per l’incontro col Maccan questi giocatori: Ceschini, Veronesi, Spangaro, Cristel, Thyago, Moufakir, Rafinha, Gastaldello, Hachimi, Onzaca, Vivian, Bazzanella, Simoncelli.
La gara sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5. Gli arbitri designati sono: Alberto Onesti di Pescara e Michele Romeo di Roma 2 con Andrea Tasca di Treviso al cronometro.
FOTO DI LEO HODAJ