Settimana da sogno: la vittoria con l'Elledi vale il 3° posto
OLYMPIA ROVERETO-ELLEDI 9-4
RETI: 1’52” pt, 13’51” pt e 13’09” st Bazzanella (OR), 3’58” pt e 18’19” st Cristel (OR), 7’08” pt Novo (E), 10’33” pt Thyago (OR), 15’08” pt e 5’43” st Vincenti (E), 56” st e 4’07” st Onzaca (OR), 2’29” st Sandri (E), 3’05” st Hachimi (OR).
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Thyago, Moufakir, Rafinha, Hachimi, Bazzanella, Onzaca, Cristel, Simoncelli, Vivian, Fasanelli, Veronesi. All. Saiani.
ELLEDI: Lamberti, Belsito, Sandri, Castelli, Oanea, Cerbone, Vincenti, Dos Santos, Novo, Sorbo, Scavino, Garofano. All. Belsito.
ARBITRI: Bontorin di Bassano del Grappa e Mitri di Albano Laziale.
CRONO: Crescenti di Vicenza.
NOTE: ammoniti Hachimi (OR), Belsito, Vincenti, Dos Santos (E)
LA CRONACA
Settimana da sogno per l’Olympia Rovereto che, dopo aver raggiunto martedì la «Final Four» di Coppa Italia dell’A2 Élite, raggiunge nella serata di ieri il terzo posto in classifica, alle spalle delle leader MestreFenice e Mantova.
Nel match casalingo contro l’Elledi, con cui divideva la quarta posizione in classifica, la formazione di Saiani ha confermato il momento positivo, passando in vantaggio presto e poi mantenendo sempre la gara in mano, nonostante i tentativi di rimonta dei piemontesi. Si è così divertito il pubblico, assistendo a gesti tecnici d’applausi e soprattutto tredici gol, di cui nove della formazione di casa.
Non è nemmeno iniziato il secondo giro di lancetta che l’Olympia sblocca il risultato: Rafinha serve Bazzanella che impatta il pallone col sinistro e lo infila all’incrocio dei pali alla destra di Lamberti. Hachimi chiuso in extremis poco dopo, mentre Sandri trova la deviazione in angolo dei difensori rossoblù. Al 4’ il raddoppio: combinazione Cristel-Bazzanella che restituisce al compagno, corsa verso la porta e palla in rete. Il team di Belsito accorcia le distanze con Novo, che perfora centralmente ed infila nell’angolino. La gara sembra equilibrarsi, ma quando l’Olympia trova spazi sono guai per l’Elledì. All’11’ Hachimi recupera palla e parte verso Lamberti, assist per Thyago che da destra mette sotto la traversa. Poco dopo Hachimi e Moufakir non concretizzano di poco. Ceschini reattivo sull’inserimento di Sorbo al 13’, ma poco dopo Rafinha e Bazzanella bissano: assist su rimessa laterale del primo, conclusione, che passa fra le gambe di Dos Santos, del secondo e quarto gol servito. Il team ospite prova il quinto di movimento, trovando la seconda rete con Vincenti che infila rasoterra nell’angolino alla sinistra di Ceschini. Finale di tempo con pressione giallonera, ma l’Olympia difende con ordine e si va al riposo col doppio vantaggio.
La ripresa parte coi fuochi d’artificio con cinque reti in meno di sei minuti. Olympia in contropiede subito letale: Rafinha per Onzaca che insacca in diagonale. Al 3’ la risposta dell’Elledi con Sandri che si libera bene e riaccorcia le distanze. Pochi secondi e, con la porta sguarnita, Hachimi fa centro da «casa sua» con estrema precisione, poi lo stesso giocatore, recuperato in extremis anche a causa del forfait febbrile di Gastaldello, salta un avversario col “sombrero” e permette ad Onzaca di mettere a segno la doppietta. L’Elledi prova subito a reagire, riuscendoci con la conclusione sottomisura di Vincenti. Al 14’ Bazzanella fa tris a porta vuota e l’Elledi alza bandiera bianca. Spazio alle seconde linee su ambo i fronti con Cristel che sigilla il match con un bolide su assist del solito Rafinha. Martedì e venerdì altri impegni: prima in casa con l’Olimpia Verona e poi in trasferta sul campo della bestia nera Cesena.
Un ringraziamento va al gruppo «Quei del Vendro» della CS4 Cooperativa Sociale ONLUS che hanno tifato dalla tribuna dopo aver incontrato i giocatori prima della partita con un simpatico scambio di omaggi. Vi aspettiamo ancora al PalaMarchetti!
RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DEL 18° TURNO
FOTOSERVIZIO DI LEO HODAJ