Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

Alle 15.30 il match contro Leonardo Cagliari

Sarà una giornata «speciale» per l’Olympia Rovereto quella di domani, non solo per la partita che inizierà eccezionalmente alle 15.30, ma anche perché uno dei suoi giocatori, Thyago Augusto Monteiro, quattro ore prima, farà il suo matrimonio con la compagna Pietra Castrignano presso il Comune di Rovereto.
«Si, sicuramente sabato per me sarà uno dei giorni più importanti della mia vita. Certamente per il mio matrimonio ma anche perché, dopo otto anni che sono lontano da casa. anche i miei genitori sono qui con me per la prima volta».

Thyago e famiglia a Rovereto. Con la presto sposa Pietra (al centro) e i due genitori Sonia e Joao
Thyago e famiglia a Rovereto. Con la presto sposa Pietra (al centro) e i due genitori Sonia e Joao

E così dopo il gol del pareggio a Maser di martedì Thyago cercherà di fare un altro regalo alla propria squadra.
«Spero soprattutto di fare una buona gara a livello individuale e anche di squadra, sappiamo che il risultato è la conseguenza di un buon lavoro fatto in campo, anche se, ovviamente, vogliamo sempre vincere. Un altro gol non mi dispiacerebbe, cerco di fare sempre il mio meglio per segnare, però sono lo stesso felice se vinciamo la partita senza che Io faccia un gol, l’importante sarà aggiungere tre punti in classifica». Fra l’altro, Thyago segnò il primo gol in questo campionato proprio nella gara di andata a Cagliari.

Sei soddisfatto della tua stagione, finora?
«Ovviamente si, siamo arrivati dove nessuno avrebbe immaginato, come il raggiungimento della «Final Four» di Coppa Italia e siamo ancora in corsa per i playoff con il momentaneo quarto posto in campionato. Io sogno sempre in alto, ho sempre la voglia di vincere, però dobbiamo lavorare settimana dopo settimana, partita dopo partita. E comunque dove arriveremo alla fine sarà il risultato di una stagione fantastica».

I convocati da mister Saiani per l’incontro del decimo turno di ritorno sono: Ceschini, Veronesi, Spangaro, Thyago, Cristel, Rafinha, Vivian, Onzaca, Hachimi, Gastaldello, Frisenna, Bazzanella, Simoncelli.

Il match contro la Leonardo Cagliari, che arriva da un buon momento con due vittorie di fila contro formazioni di qualità come Lecco e Maccan Prata, sarà trasmesso in diretta sul Canale You Tube della Divisione calcio a 5. Gara diretta da Michele Corrado Schillaci di Enna ed Emmanuele Nazareno Di Gregorio di Catania con al cronometro Aronne Benetti di Vicenza.

Al Palasport «Marchetti» sarà presente anche uno stand, che venderà uova pasquali, dell’ Associazione Athena che, dal 2012, si occupa di volontariato di famiglie con minori e giovani adulti con handicap e difficoltà. Fondata da persone che, in ruoli diversi, hanno contatto quotidiano con la disabilità: in primis i genitori di figli portatori di handicap e disabilità di diversa natura e gravità, ma anche da operatori dei servizi e da volontari a vario titolo.

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.