Parte lo sprint finale, domani il match col Pordenone
ROVERETO – L’Olympia Rovereto torna in campo domani sera alle 20.30 a Pordenone, dopo venticinque giorni, per completare la terzultima giornata del girone A nel campionato di futsal di A2 Élite.
I risultati delle altre gare già disputate certificano che con quattro punti nei prossimi tre match (Pordenone domani, sabato il CDM Futsal a Rovereto e l’ultima col già retrocesso Modena Cavezzo in terra emiliana il prossimo 10 maggio) sarà matematicamente ai playoff.
Già oggi bisognerà portare a casa qualcosa dalla trasferta di Pordenone, contro una formazione che all’andata travolse al PalaMarchetti il team di Saiani. Il tecnico ha dovuto fare la conta per sapere chi sarà a disposizione, scegliendo questi giocatori: Veronesi, Spangaro, Thyago, Cristel, Moufakir, Rafinha, Gastaldello, Vivian, Hachimi, Bazzanella, Frisenna, Bursi, Festini.
Pronto invece per incidere col Pordenone il , capocannoniere della squadra Hachimi, che così analizza questa sfida: «La pausa lunga, sicuramente ci ha tolto il ritmo; ma abbiamo cercato di renderla il meno evidente possibile allenandoci duramente e lasciando la classifica, che è un aspetto che non abbiamo mai preso in considerazione da quando abbiamo raggiunto la salvezza matematica, questa squadra ci ha battuto 6-1, una sconfitta dura, quindi andremo lì per vincere».
E tu come stai? La pausa ti ha aiutato a recuperare le forze e smaltire gli acciacchi?
«Facendo i dovuti scongiuri, sto bene e ho ricaricato le batterie per questo sprint finale. Anche gli altri compagni di squadra, per fortuna, hanno recuperato dai loro infortuni».
Che bilancio puoi fare per questa stagione all'Olympia Rovereto e cosa ti aspetti per il futuro?
«Nemmeno le persone più positive del mondo si aspettavano una stagione come questa. Tutti pensavano che avremmo lottato per salvarci, ma finora non abbiamo mai, o quasi mai, combattuto per quell’obiettivo. Abbiamo fatto la Final Four di Coppa Italia e abbiamo trascorso la maggior parte della stagione nella zona playoff. Direi che è una stagione difficile da migliorare come squadra».
Direzione di gara affidata agli arbitri Alessandro Desogus di Carbonia e Andrea Guadagnini di Castelfranco Veneto; al cronometro Valentina Cortelazzo di Este. Diretta sul canale YouTube dell’Olympia.
LA CLASSIFICA ATTUALE PRIMA DI PORDENONE-OLYMPIA
FOTO LEO HODAJ